I nostri servizi

DAL 1968 AL VOSTRO SERVIZIO

La manutenzione ordinaria

La manutenzione ordinaria dell'impianto ascensore, che ricordiamo è obbligatoria di Legge, viene eseguita da tecnici specializzati che hanno conseguito il patentino attraverso un apposito esame di teoria e di pratica sostenuto presso gli organi competenti. 

Una buona manutenzione degli impianti elevatori consiste nel lubrificare gli organi d'attrito e meccanici, controllare e verificare tutte le sicurezze, dalle porte di piano alla tensionatura delle funi, ed eliminare eventuali rumori. 


Nel canone della manutenzione ordinaria sono compresi gli interventi su richiesta per impianto fermo. 
La nostra azienda ha il suo punto di forza nella tempestività degli interventi, al fine di ridurre al minimo i disagi per la propria Clientela.

La manutenzione preventiva

Un altro compito importante dei nostri tecnici è verificare lo stato d'usura di quei componenti che all'occhio dell'Utente non sono visibili ma che in realtà sono molto importanti per evitare malfunzionamenti, quali l'efficienza dell'argano di trazione degli gli ascensori elettrici o della centralina idraulica degli elevatori oleodinamici, del quadro di manovra, delle linee elettriche in generale, lo stato d'usura delle funi di trazione.
La nostra priorità consiste nel fornire efficienza e sicurezza al Vostro ascensore. I nostri tecnici sono a disposizione per trovare le soluzioni ottimali al fine di ridurre al minimo eventuali disservizi.

Il servizio pronto intervento 24 ore su 24

La nostra azienda, inoltre, svolge il servizio di emergenza pronto intervento 24 ore su 24. In caso di fermo dell'elevatore con persone chiuse dentro la cabina, con una semplice telefonata gratuita da qualsiasi tipo di telefono al nostro numero verde è possibile richiedere l'intervento urgente di un nostro tecnico specializzato.

E' inoltre possibile dotare la cabina del dispositivo di comunicazione bidirezionale (combinatore telefonico), che permette di effettuare la richiesta di soccorso semplicemente tenendo premuto il tasto dell'allarme per pochi secondi. La chiamata sarà direttamente inoltrata alla nostra centrale operativa 24 ore su 24.
Il servizio di reperibilità comprende anche gli interventi per ripristinare il funzionamento dell'ascensore fuori orario di lavoro e nei giorni festivi.

scheda elettronica quadro di manovra per ascensore